Parcheggi in area pedonale Bazzano
Gruppo Misto
Lega per Salvini Premier Valsamoggia
Al Signor Presidente di Consiglio
Luca Grasselli
Al Signor Sindaco
Daniele Ruscigno
Assessori competenti
e p.c. al Signor Segretario comunale
Maria Consiglia Maglione
Data: 08/03/2021
INTERROGAZIONE IN MERITO A
Parcheggi in area pedonale Bazzano
Premessa:
Il parcheggio di mezzi comunali, veicoli che non rispettano divieti, non rispettano le aree destinate al parcheggio, quei veicoli che spesso sono anche pericolosi per i cittadini che passeggiano in aree pedonali, è un problema che deve essere affrontato in maniera chiara e precisa in tutto il comune.
Nella Municipalità di Bazzano, sono state frequenti le lamentele di persone che si sono trovate veicoli a velocità sostenuta entrare in area pedonale, piazza Garibaldi, per raggiungere zone di sosta avanti al Comune oppure, come dalle foto allegate, per voltare, ed arrivare a parcheggiare in via Ripa del Rivellino.
Quest’ultima manovra, considerando che i pedoni non possono vedere e nemmeno immaginano l’arrivo di un veicolo, a scendere le scale di via Ripa del Rivellino si ritrovano un veicolo che gli marcia contro per raggiungere il parcheggio più alto verso le scale.
Anche l’impatto estetico non è dei migliori, vedere quella fila di auto, spesso anche in doppia fila, tra le scale simbolo della municipalità, alle spalle della “Giuditta”, dopo tutti gli sforzi, i rifacimenti, riduzione dei parcheggi della piazza Garibaldi, sembrano essere uno sberleffo all’intelligenza, al decoro, alla sicurezza in area pedonale.
Considerato che:
La cura e l’attenzione del territorio, la sua manutenzione, il prestigio di alcuni luoghi delle nostre municipalità, dovrebbero essere dei fiori all’occhiello, degli angoli di bellezza dove, l’attenzione dell’amministrazione deve essere massima anche per il prestigio che, talvolta, un visitatore, un turista, un cittadino, fotografa condividendo con altre persone come fosse una bellezza della Valsamoggia.
Si interroga il Sindaco e la Amministrazione Comunale
di Valsamoggia per sapere:
- Cosa intendono fare per evitare che ci sia un parcheggio in un luogo bello, storico come via Ripa del Rivellino.
- Quale soluzione sarà adottata per evitare che mezzi di manutenzione, auto del comune, percorrano a velocità sostenuta l’area pedonale.
- Se saranno prese precauzioni per evitare il transito di veicoli, non autorizzati, su area pedonale popolata da persone.
Si prega di fornire risposta in forma scritta. Grazie.
Il Capogruppo
Lega Salvini Premier Valsamoggia
Emanuela Graziano
Documentazione Fotografica
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!