Le Municipalità del Comune

Valsamoggia

Municipi della Valsamoggia

Le municipalità, nell’ambito dell’unione del Comune di Valsamoggia, rappresentano le rispettive comunità. I singoli municipi, curano gli interessi e promuovono lo sviluppo dei territori in quanto organismi di partecipazione.

Gli organi amministrativi, si impegnano a tutelare i diritti individuali delle persone, dell’ambiente e il territorio di competenza.

Anche se limitati da un regolamento comunale che non rende autonome le municipalità, sono un importante anello di dialogo tra il Popolo e i primi rappresentati eletti.

Va detto che, a differenza dei Consigli Comunali, il pubblico può intervenire e dialogare con i consiglieri municipali, ma è un fatto, causa Pandemia, che si è limitata in maniera discutibile, la possibilità di vedere e partecipare alle riunioni di queste importanti Istituzioni territoriali.

La partecipazione popolare, ma anche la richiesta del POPOLO affinché queste realtà elettive possano essere funzionali e non solo nominali, bisogna chiederne il regolare svolgimento e una soluzione, in sicurezza, perché il POPOLO possa partecipare e portare in quella sede, tutte le segnalazioni ed osservazioni all’attuale macchina amministrativa comunale.

Attività CentroDestra Valsamoggia per municipalità

Castello di S.

sportelli polifunzionali valsamoggia

Sportelli polifunzionali

Sportelli polifunzionali in Valsamoggia; migliorare l’efficienza degli sportelli, servizio d’informazione, centralino…

Crespellano

Bazzano

Monteveglio

Savigno

Domenica 12 Dicembre Mercato Savigno

Centrodestra Valsamoggia a Savigno

Primo appuntamento centrodestra Valsamoggia in occasione del mercato dell’antico a Savigno, Domenica 12 Dicembre dalle 10 alle 12.30

La democrazia

“Ho la paura della perdita della democrazia, perché io so cos’è la non democrazia. La democrazia si perde pian piano, nell’indifferenza generale, perché fa comodo non schierarsi.”

Liliana Segre