Miglioramenti nel territorio grazie a Lega Valsamoggia
Parco Regionale Abbazia di Monteveglio
Le critiche lette a mezzo social, fanno davvero sorridere; c’è chi fa solo della satira e chi invece, senza cercare i riflettori di un popolo digitale che è fatto di un consenso relativo, ci mette la faccia, il suo tempo, l’impegno politico perché, anche alcune sbavature, possano essere risolte coadiuvando l’azione discutibile di una amministrazione, ma di cui si fa parte e quindi, segnalare, portare a conoscenza di disguidi, malfunzionamenti, mancate manutenzioni, difficoltà della popolazione, un impegno fattivo d’azione per amministrare “la cosa pubblica”.
Quello che si dimentica spesso è che la “polis” la politica, non è sempre e solo una contrapposizione. C’è un tempo per il confronto, c’è poi la necessità di “fare la propria parte” in un contesto “democratico” che vede anche la partecipazione con il voto alle Commissioni, la presenza nei Consigli di Municipio, votare secondo la “necessità” del popolo, vantaggi per i nostri concittadini e non solo in “contrapposizione” come da anni si vede in una certa e sparuta politica locale che non porta ad altro che “prese di posizione” che non giovano a nulla ed a nessuno.
Se c’è da migliorare una area trascurata, il cittadino può richiedere l’intervento, è un suo dovere, un suo diritto e noi… siamo a servizio del cittadino a cui, oggi come oggi, poco importa il simbolo o il colore o la segreteria politica d’appartenenza, quella è una politica stantia, vecchia, quella fatta da segretari non capaci di vedere oltre la loro stessa sezione o altrimenti, esecutori materiali di ordini di “scuderia” che possono non conoscere il territorio, possono non avere attinenze con le esigenze dei cittadini, una politica che sempre più spesso, in questo modo, si allontana dal popolo.
Manutenzioni e territorio della Valsamoggia.
Le immagini fanno riferimento a una nostra precedente interrogazione (Percorso pedonale Monteveglio) di cui abbiamo dato informazione, in sede di Consiglio Comunale, agli organi preposti.
La situazione che era stata a noi segnalata si presentava in una condizione di totale usura.
Il colpo d’occhio è di un paesaggio curato, una infrastruttura tenuta in ordine, un passaggio che porta al Parco Regionale dell’Abazia di Monteveglio che… ci piace aver contribuito a migliorare.
Va dato atto alla Maggioranza politica, nell’insieme dell’Amministrazione di Valsamoggia che, il risultato ci rende orgogliosi di essere parte di un territorio fantastico da vedere e da vivere; per i “satiri”… una pillola amara; questi sono fatti, mica “like”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!