Relazione Programmatica 2022/2023 Crespellano
Lega Salvini Premier
Al Signor Presidente di Municipio
Michele Buzzoni
Al Signor Sindaco
Daniele Ruscigno
Assessori competenti
e p.c. al Signor Segretario comunale
Maria Consiglia Maglione
Proposte:
- Via Pradalbino/Via Fossetta
Rifacimento Manto Stradale e Segnaletica sia Verticale che Orizzontale.
Manutenzione sfalci periodica. - Proposta di Realizzazione Rotatoria Pragatto, Incrocio Via Provinciale/Via 4 Novembre/Sottopasso Via della Stazione
( Semaforo obsoleto se non inutile poiché sempre lampeggiante e attraversamenti pericolosi )
Mi viene segnalato da cittadini residenti in zona che, vi sono veicoli che sfrecciano incuranti dei limiti velocità causando a volte incidenti con vetture in sosta. - Rifacimento manto stradale Via Provinciale ( Zona I Banzi ) si segnalano da tempo ormai, due buche enormi in zona Ex Pizzeria Lady – Fermata Bus.
Cittadini mi segnalano velocità elevate di veicoli. - Ripristino/Rifacimento e Manutenzioni per Pensiline Fermate Bus, zona I Banzi/Ex Pizzeria Lady, UniCredit Banca (le erbacce la stanno scalando)
- Rifacimento Manto Stradale Via San Savino/Via Cà Bianca.
Mi hanno contattato cittadini residenti, lamentandosi della strada, io stesso sono andato a verificare e fotografare e lo stato è pietoso oltre che pericoloso. - Guardrail Ponticello Via Bargelli a, angolo Via Rio, i bulloni dello stesso, sono lenti e i basamenti dei montanti sono sollevati.
- Staccionate Parco De André, le medesime sono divelte e inesistenti in certi punti.
Sarebbero o da ricostruire oppure da sostituire con dei cespuglietti che potrebbero risultare sia più funzionali che visivamente più piacevoli e a completamento del parco stesso. - Rifacimento Manto stradale Via Provinciale da Supermercato Despar fino all’inizio della Ciclopedonale Crespellano/Muffa.
- Rifacimento Staccionata a protezione della Ciclopedonale Crespellano/Muffa , che come anticipato in precedente CM. Crespellano, sarà ricostruita in Corten, ma che nel frattempo andrebbe messa in sicurezza, poiché sono stati fatti aggiustaggi con traversi nuovi ma fissati su pali vecchi e marci.
- Sfalcio e Manutenzione vegetazione in stato di abbandono, zona Ex Solplant e terreno retrostante Coop.
Cittadini mi riportano lamentele più che consone, poiché non è sostenibile tale inquinamento visivo e non solo, in quella zona residenziale. - Riqualificazione Zona Industriale Via Lunga.
Esercenti della zona, lamentano abbandono della stessa. - Porre attenzione alle Attività Produttive Storiche e meno Storiche Crespellano, che vanno dalla Via Lunga, fino alla Muffa.
Rammento che abbiamo già perso 4 Attività Ristorative, 1 Attività Fitness, e per sentito dire, altre a seguire. - Marciapiede Pragatto di fronte Tabaccheria Orsi.
Da riqualificare, poiché impensabile che i pedoni transitino dietro a le vetture in sosta pronte a fare retromarcia per uscire dal parcheggio – scarsa visibilità e attenzione per gli automobilisti in manovra. - Linea Bus Philip Morris.
Proposta di fare variare la corsa diretta dal ponte casello autostradale direttamente alla Philip Morris, con deviazione dalla rotatoria casello autostradale su via Cassoletta, direzione Philip Morris, con almeno 3 fermate su incroci con traverse limitrofi, Via Cassoletta, Via Castellaccio e Via San Lorenzo, in modo da servire e riqualificare la zona residenziale.
Consigliere di Municipio
Alex Testoni
Lega Salvini Premier
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!