Parco I Maggio Loc. Bazzano
Gruppo Consigliare
Lega Salvini Premier Valsamoggia
Al Signor Presidente di Consiglio
Luca Grasselli
Al Signor Sindaco
Daniele Ruscigno
Assessori competenti
e p.c. al Signor Segretario comunale
Maria Consiglia Maglione
Data: 28/06/2022
INTERROGAZIONE IN MERITO A
Parco I Maggio Loc. Bazzano
Premessa:
I parchi comunali, sono un bene comune, luoghi che costano, richiedono manutenzione, sono utilizzati per eventi, spesso concessi ad associazioni territoriali a vario titolo ed utilizzo.
Il rispetto e la manutenzione, sono regolati con un apposito regolamento comunale che ne impone la manutenzione del verde, delle potature, degli alberi in esso viventi e che necessitano di attenzione.
Delle attrezzature che risultano essere abbandonate, arredi e giochi che sono diversamente belle da vedere e dimostrano una evidente carenza di manutenzione oltre che una indiscutibile e desolante situazione di abbandono.
Considerato che:
La storia di questa legislatura ha visto spesso interrogazioni riguardanti l’area di cui all’oggetto per i fatti che legavano l’apertura dell’area parco e dei bagni in tempi di restrizioni per il Covid-19, non si comprende come mai, l’area in questione, è oggi “chiusa” ad eccezione del sabato che, probabilmente, è aperta per il solo l’utilizzo dei bagni durante il mercato.
Si interroga il Sindaco e la Amministrazione Comunale
di Valsamoggia per sapere:
- L’area è sottoposta a qualche restrizione particolare?
- Non c’era una associazione che avrebbe dovuto gestire tale area?
- Come mai al sabato, durante il mercato, il parco è fruibile regolarmente?
- Quali opere di manutenzione sono previste per questo parco che, da una sommaria ispezione, sembra essere totalmente abbandonata da tempo?
- Il cartello affisso all’esterno del parco che recita l’apertura “tutti i giorni” è inerente a una area specifica, è una allegoria come i cartelli di eventi passati?
Si prega di fornire risposta in forma scritta. Grazie.
Il Capogruppo
Lega Salvini Premier Valsamoggia
Emanuela Graziano
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!