Centrodestra Valsamoggia; una realtà locale
Il vero centrodestra in Valsamoggia
Il progetto Centrodestra Valsamoggia nasce 3 anni fa con l’intento di organizzare e riunire tutte le forze politiche moderate del territorio sotto una unica lista e tentare di essere alternativa al centrosinistra storico in Valsamoggia.
Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno scelto strade differenti; politiche nazionali e decisioni calate dall’alto, non hanno trovato accoglimento con quanti, in Consiglio Comunale ed in uno dei consigli di Municipio, hanno operato per il territorio e nel territorio come è possibile leggere, cronologicamente, in questo sito www.centrodestravalsamoggia.it.
Centrodestra Valsamoggia è una realtà immaginata da più cittadini che non hanno appartenenza partitica, imprenditori nel territorio e veri estimatori del potenziale di bellezza turistica e produttiva della Valsamoggia nel suo complesso.
Al servizio del cittadino e per la legalità
Le iniziative ed anche le interrogazioni prodotte e presentate in Consiglio Comunale che in Consiglio di Municipio di Crespellano, sono state una sinergia tra Lega Salvini Valsamoggia e Centrodestra Valsamoggia che vantano, ad oggi, circa 200 interrogazioni ed interpellanze, una presenza costante e pressante ma di grande rispetto Istituzionale a tutela dell’Ente cercando di ridurre al minimo, la distanza tra cittadini e Amministrazione ma, anche, tra Maggioranza e Opposizione.
Intento raggiunto e evidentemente osteggiato da quelle realtà che si sono vestite negli anni di un civismo fasullo con azioni discutibili per l’Ente, ma anche verso i cittadini come è stato non votare nelle commissioni o in Consiglio Comunale.
Non ne comprendiamo il senso, si è parte tutti della stessa Amministrazione e quelle sedi, sono la culla della democrazia per rappresentare cittadini, proporre alternative, rispettare il mandato elettivo.
L’apertura che Centrodestra Valsamoggia ha dimostrato a tutte le forze moderate è noto da tempo, anche gruppi cittadini, come quelli di Savigno, se pure con una iniziativa di consultazione e raccolta firme, noi vediamo più appropriata se finalizzata alla candidatura ed all’elezione dei singoli municipi e “partecipare” alla vita dell’Ente.
Comprenderne i tempi, le dinamiche, le difficoltà oltre che l’ottimizzazione degli uffici del Comune che, ricordiamo, essere il vero centro nevralgico tra cittadino e servizi offerti.
Candidato sindaco
Il futuro con Centrodestra Valsamoggia è nel vedere un sindaco competente come Elena Baruffaldi, nostra candidata, proveniente da Lega, non abbiamo dubbi, è lei la persona adatta per un territorio che ha bisogno di mettere al centro il cittadino, le sue esigenze, dialogare, capire, portare in una sola ed unica condizione Ente ed Uffici a “efficienza”.
Maggiore è l’efficienza, minore saranno i tempi di attesa, il rispetto equo di regolamenti, una attenzione a quelle che sono le condizioni della viabilità, segnaletica, manutenzione con un maggior peso delle singole municipalità con una serie di iniziative atte a dare maggiore importanza alle Istituzioni “elette” dei Municipi, oggi ridotte a funzioni prettamente amministrative.
Gli eroi del nostro tempo, sono i CITTADINI.
Per non “pagare” ancora lo scotto di una fusione che “a freddo” non ci piace, tanti possono essere i correttivi che si possono fare, ma prima di ogni cosa, c’è bisogno di persone, di candidati che rispondano per il territorio, per il bello dei luoghi che viviamo, per i servizi che possono essere migliorati e perfezionati se, il cittadino, è parte integrante, solidale, con la futura Amministrazione.
Cambiare l’Amministrazione è possibile, far parte di un cambiamento, significa essere dentro al Sistema e portarlo al suo massimo possibile.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!