Amministrative 2024 Valsamoggia
Sciolte le riserve ed annunciate le candidature per il Partito Democratico Valsamoggia.
Sono Milena Zanna e Federica Govoni, rispettivamente a sindaco e vice sindaco, la scelta del partito per le prossime elezioni 2024 in Valsamoggia.
Come Centrodestra Valsamoggia, ci sentiamo di augurare buona campagna elettorale 2024 a due persone che, nel tempo, abbiamo imparato a conoscere ed a stimare. Indiscusse le capacità, le persone, indubbiamente, tra le migliori scelte che per il territorio che si potevano offrire per ricoprire questi due ruoli importanti, in una fase non facile di situazione politica, geopolitica, economica.
Tutto al femminile; ci piace.
Fondamentale, oltre che esserne certi, ci sarà modo di avere delle convergenze programmatiche ed augurando il meglio per tutti i candidati, per queste elezioni amministrative, il dialogo tra le parti non mancherà. Ci sentiamo di sottolinearlo nell’interesse comune del territorio, Valsamoggia.
Altre liste e candidati, amministrative 2024?
Non pervenuti.
Oltre alcune voci di corridoio che vedrebbero l’INSALATONA MISTA con a capo un consigliere in carica a ricoprire il ruolo di candidato sindaco, ci sembra un ripiego dove tanti nomi ed imprenditori hanno detto di no a questa “coalizione” che tanto piace ai vertici della Civica locale, ma che non ha ne capo e nemmeno coda dal momento che mette assieme troppe parti diverse tra loro:
- M5S
- FI
- Civica
- Fratelli d’Italia
Ci son due coccodrilli ed un orangotango, due piccoli serpenti, un’aquila reale, il gatto, il topo, l’elefante, non manca più nessuno:
solo non si vedono i due liocorni…
Per citare una nota canzone per bambini, una litania al motto del:
Uniamoci tutti per combattere il PD… mah!
In altre parole: non si sono sentite soluzioni perché il territorio non lo presidiano, l’unica azione possibile per arrivare a fare cosa? Assicurarsi un posto in Consiglio Comunale?
Questa proposta BIZZARRA piacerà alla popolazione dopo i fatti che hanno visto la Civica, Forza Italia, Movimento 5 Stelle, abbandonare sistematicamente Consigli Comunali e Commissioni e non votare in quelle sedi istituzionali per l’amministrazione del territorio?
Di aver, più volte, urlato di non toccare palla mentre, una opposizione, dimostrava di poter operare anche in sinergia con la Maggioranza?
Tocca aspettare, sono valutazioni politiche basate su ipotesi e voci di corridoio, ma resta un fatto che dal Misto in anni in questo Consiglio Comunale, abbiamo sentito più volte la chiusura totale verso Fratelli d’Italia; sarà che hanno calato dall’alto un ordine perentorio di collaborazione?
Risulta altrettanto bizzarra la posizione del M5S con più realtà italiane che, seguendo le indicazioni del Segretario Nazionale PD, andranno assieme a fare elezioni e quindi, in Valsamoggia?
Ultimi, per forza, Fratelli d’Italia che, sembrano essere alla conquista di territori solo per avere una possibilità alle prossime regionali in previsione di un calo alle elezioni UE. Questa azione, sta portando all’acquisto, nella loro squadra, di tanti elementi della Lega Emilia Romagna; peccato perché, in Valsamoggia, non ci risulta che Lega abbia lavorato male e questo, lo possono confermare anche i cittadini che hanno avuto un punto di riferimento dove , Civica e M5S, solitamente aggressivi verso l’Amministrazione locale, non toccavano palla (come da loro affermato).
Attendiamo sviluppi, per quanto ci riguarda… siamo pronti e del resto, non poteva essere altrimenti.
Alessandro Vitale