Al netto del nulla, il niente parla… Civicamente.

luigi gandolfiUn capitolo speciale, va dedicato al “Pizzicotto” di cui a lato, una delle sue ultime “burle” note nell’ambiente cittadino per quanto pittoresche e piene di fantasia.

Luigi Gandolfi

Per quanto il suo scritto, sempre divertente da leggere, questa posizione di parte, è scevra di contenuto, di verità, di sicuro una libera interpretazione dal momento che, l’autore, non conosce le dinamiche che hanno portato ad avere un assetto diverso come “da lui” immaginato.

Di parte, molto di parte, dal momento che il buon Luigi Gandolfi, non ha mai preso in mezzo la “sinistra” lista Civica di cui, tempo addietro, lui stesso nella sola Bazzano, ancora comune, tentò le elezioni e non gli andò per niente bene raccogliendo, di fatto, l’insuccesso e la fine del “centrodestra” forzista nel territorio.

Tanto odio ed astio verso Lega, vedi Luigi, quello che ti frega è che la verità la si conosce, in quasi 5 anni, per il solo rifiuto di candidare te con appoggio della Lega, ancora non lo hai digerito? Che il vice Presidente del Consiglio Comunale è una donna ed è della Lega, ti fa così tanto male? Leggere delle oltre 200 interrogazioni/interpellanze fatte nel corso del tempo e votando nelle commissioni e senza abbandonare “sistematicamente” il Consiglio Comunale come la lista civica, Forza Italia e Movimento 5 Stelle?

Vedete, è imbarazzante, ma il progetto CentroDestra Valsamoggia, è partito circa 3 anni fa, (prova ne sono articoli in questo sito web) quanto dice Gandolfi è… diversamente vero?

La rete conserva tutto e traccia sistematicamente le evoluzioni ed è strano che qualcuno di Fratelli d’Italia abbia commentato lo scritto gandolfinano; vogliamo parlare dei risultati ottenuti da Forza Italia senza il supporto di CentroDestra Valsamoggia (Forza Italia e Falco a Savigno con il supporto di Centrodestra Valsamoggia) che ha aiutato il consigliere Falco nei primi tempi appena entrato in Consiglio Comunale in surroga nel Misto per l’uscita di un consigliere “Lega”?

Quindi, a ben vedere, caro Luigi e cari lettori, forse la verità non è come quella scritta? Magari a tradire o non rispettare termini e condizioni sono i vertici di Fratelli d’Italia e di Forza Italia e questo loro fare, assieme a Gandolfi è sintomatico di una potenziale inadeguatezza al rispetto del ruolo istituzionale a cui è stata chiamata la Lega nel corso del mandato?

A leggere, sembra quasi che il ruolo dell’Opposizione sia solo attaccare la Maggioranza; allora viene subito da chiedere il ruolo delle commissioni di Controllo e Garanzia, dove sono state? Il ruolo della Civica che, puntualmente, assieme a Movimento 5 Stelle, non solo non hanno mai votato nelle Commissioni, ma hanno anche abbandonato, più volte, il Consiglio Comunale (vedi video); è un fare di rispetto verso il mandato elettivo dato dal Popolo?

Perché, Fratelli d’Italia ha fatto cosa di preciso nel territorio? Centro Destra Valsamoggia ha supportato, fornito mezzi, supporto tecnico ed anche visibilità, come questo sito (il pesce puzza dalla testa… ma bisogna averla testa – dati di fatto) che, altrimenti, non hanno e non avranno mai dal momento che i vertici di quel Partito, attraverso i responsabili Reno, Lavino, Samoggia, hanno sempre indicato la Valsamoggia ed il territorio come “non interessante”.

Caro “scolaretto” dal volto di bravo ragazzino, impara la lezione e prima di scrivere cose non vere, trarre delle conclusioni, forse è il caso di chiederti chi è il candidato della Coalizione di Fratelli d’Italia e Forza Italia, della Civica con il Movimento 5 Stelle; sempre che il circolo degli Ex Sindaci non si costituiscano un una lista tutta loro, oltre chi è stato di supporto al PD ed a Ruscigno, oggi gli si mettono contro?

Dobbiamo aspettarci altri tradimenti?

LEGA

Posso garantire che nessuno li ha “legati”, è stata una libera scelta in continuità di un lavoro fatto di squadra e quindi “coerente” (parola molto poco nota visti i fatti) verso quanti, la Valsamoggia la vivono e la conoscono. Diverso da quanti hanno fatto eventi andati deserti o per quanti si sono ritrovati, il sabato mattina, al circolo del bar.

Lega che voleva fare una coalizione con Fratelli d’Italia e Forza Italia? Questo sito non era nato per questo? Condiviso con tutti loro? Questi sono fatti, non chiacchiere, “Nobile” è la verità quando è detta con onestà. Chiedete a chi ha fatto diversamente, loro sanno e dispiace per Luigi, ma le informazioni che ha… forse nemmeno i responsabili regionali di FDI e FI sanno; chi ha condotto localmente trattative, non è chi ha lavorato “realmente” nel territorio e per il territorio e quindi, la porta è sempre stata aperta di Centrodestra Valsamoggia.

Abbiamo operato nel territorio e per il territorio a prescindere di Luigi Gandolfi che si è limitato a scrivere… scrivere… povero, almeno, date lui le vere informazioni, fargli fare la figura di responsabili regionali di FI e Fratelli d’Italia, mancano sempre i due leocorni o li chiediamo a qualche provinciale?