La squadra vincente dell’Emilia Romagna della LEGA!
Il Segretario Matteo Rancan, più silenzioso di una mummia.
Serio e quanto mai chiaro nella sua azione politica; lasciar fare il lavoro “manuale” al suo Segretario Provinciale ed ai 3 vice del provinciale sovvertendo quelli che erano gli accordi con i militanti locali nei vari territori, vero Rancan?
Interessanti alcune dichiarazioni fatte dopo la nomina di Segretario Regionale Lega Emilia Romagna; una su tutte, per quanto contino oggi politicamente parlando le sue dichiarazioni visti i risultati, diceva che avrebbe dato una “svolta” rispetto a un passato che non aveva tenuto conto delle militanze locali… un vero politico, dice una cosa, il suo scudiero provinciale, al nome di Carlo Piastra, attraverso i tre vice, hanno fatto l’esatto contrario? I militanti locali infatti, prima della tornata elettorale si sono dimessi in massa per protesta; non rispettati in casa loro! Sarà così Carlo Piastra? Chiedo, magari, qualcuno risponde in Lega, effetto Rancan… tutti mummificati? Zitti? Forse è meglio con questi risultati… capisco!
Il Segretario Carlo Piastra, il vero esempio di chi è coerente contro Matteo… scegliete voi quale.
Va dato atto che… ci è riuscito bene, in tutta la regione! Il dato LEGA è talmente negativo che sono riusciti ad andare anche sotto Forza Italia. Oggi, con i numeri che ha FI potrebbero anche ragionare ed imporsi per le imminenti elezioni Regionali; LEGA perderà qualche altro punto percentuale o Salvini farà le pulizie dopo le elezioni europee e amministrative?
Il vice segretario Matteo di Benedetto, detto il “pretino”, è un ragazzo “smart” che non teme di chiamare a telefono chi “nemmeno è tesserato LEGA” ed impone cosa fare o cosa non fare come un leader; dai dati, mi sembra evidente che proporre la candidatura europea in Valsamoggia, sia stata quanto mai maldestra come scelta. Per non parlare la totale assenza di condivisione programmatica con i “suoi” militanti locali. Sempre assente, mai fatto nulla e lo sanno tutti i militanti o meglio dire… ex, se li è persi tutti, tanto è leader, pragmatico, giusto…
E’ tempo di valutazioni politiche, meglio ricordarlo e… lui, il vice Segretario Di Benedetto, la differenza tra ‘Ca Bortolani e Vedegheto con Tiola, la deve chiedere a Google Maps, nemmeno saprebbe indicare le località su di una cartina e di fatto, sulla candidatura della uscente Basso, ne ha scritto un “politico serio” di una lista concorrente, il Consigliere Comunale uscente Stefano Colangeli. Sul suo profilo social indicava la maldestra scelta “calando l’asso” della Basso in Valsamoggia. Quanti voti ha preso Alessandra Basso caro Matteo? E in Valsamoggia? Bravissimo!
Vice segretario provinciale Cristiano Di Martino, la squadra ha lavorato così bene che, si possono sprecare gli aneddoti su queste persone, nulla di personale, ma se la LEGA EMILIA ROMAGNA è arrivata al minimo dei consensi, ci sono delle responsabilità politiche? Volontà a favore di FdI o in accordo con loro? In Valsamoggia ci hanno confermato, con i fatti, che le militanze non contavano nulla e di fatti, li hanno disgregati per quali accordi futuri? Passare in FdI su promessa di qualcuno in FdI? Vedremo il futuro “politico” di Cristiano e non solo…
Segretario sezione Reno, Lavino, Samoggia Italo Forni, nel corso degli ultimi mesi, non so quante volte ho sentito parlare di questa persona, una cara persona, ma è un eterno indeciso. Prima ha confermato una linea, quella di Piastra, poi è tornato su i passi di Rancan ma nei fatti, anche a Sasso Marconi, dove era candidato, lo hanno premiato, lasciandolo a casa! Saluti pure Piastra, era quello che voleva e… ci ha creduto ed è finito cotto il caro “Forni”.
All’EX Onorevole Alessandra Basso va un mio pensiero speciale. Unica donna in questa brutta vicenda tutta LEGA, anche in altri comuni i militanti Lega sono stati trattati ad “eliminazione” dal loro partito. Posso menzionare Crevalcore su tutte, un fare davvero distruttivo a vantaggio di un partito, Fratelli d’Italia che, sicuramente “vi accoglierà” a braccia aperte!
Basso che, non ha mai sostenuto in 5 anni la sua referente in Consiglio Comunale Emanuela Graziano, candidarla in Valsamoggia.. per gli addetti ai lavori, non aggiungo altro se non usare lo “slogan” bellissimo che avevano scelto:
VOLA ALTO, VOTA BASSO; VOLA A CASA LA BASSO.