Ripristinate le mura dalle scritte in Rocca a Bazzano
Dopo segnalazione, a seguito di un atto vandalico e individuati i responsabili, sono state ripristinate le mura imbrattate con vernici spray.
Le mura della Rocca dei Bentivoglio, sono state ripristinate.
La cura del territorio, dei beni culturali, la tutela e la salvaguardia di Valsamoggia, è un nostro preciso obbiettivo che intendiamo mantenere.
L’alta vocazione turistica, che spesso si sente a giustificazione di progetti e di iniziative nel territorio, si scontrano con atti come quelli che hanno riguardato la Rocca dei Bentivoglio o come già segnalato e discusso, per il Parco dell’Abazia di Monteveglio.
Ma è bene segnalare positivamente la conclusione di un fatto increscioso, gestito in maniera discutibile, ma se ne apprezza il risultato.
Un lieto fine, ci auguriamo di poter dire lo stesso per quanto già segnalato in passato, situazioni come l’abbattimento di alberi sani, non capitino più, ma è indubbio che nel territorio c’è ancora molto lavoro da fare, da vigilare con l’ausilio e la complicità di amministrazione e degli organi preposti alla tutela ed al controllo che, non devono mai mancare.
Buon lavoro.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!