Prendiamo spunto da quanto riportato su il Resto del Carlino a proposito di Valsamoggia e ci facciamo una domanda: quanto c’è di vero e quanto di pettegolezzo?
In particolare sul paragrafo finale, l’unica cosa certa è che il Carlino da voce sempre e solo ai soliti.
Da oltre tre anni, collaboriamo attivamente con il portale centrodestravalsamoggia.it che è stato pensato e fondato da cittadini senza tessera di partito che vogliono dedicarsi esclusivamente a tematiche territoriali.
Collaborazione che ha prodotto quasi 200 interrogazioni in consiglio comunale, una energica iniziativa che ha portato alla rimozione dei cavi elettrici sospesi nel centro storico di Bazzano e nella piazza Garibaldi, altre iniziative di tutela dell’ambiente, del territorio e di altre di cui se ne conosceranno gli sviluppi prossimamente.
Insieme a Centrodestra Valsamoggia presenteremo un progetto di governo del territorio, un candidato sindaco ed una squadra di candidati.
Riguardo ad alleati e note collaborazioni nazionali, a Roma e in Regione, ovvero Fratelli d’Italia e Forza Italia, al momento non sappiamo nulla delle loro intenzioni, ma abbiamo poco apprezzato attacchi di “fuoco amico” che nel corso degli ultimi 12 mesi sono arrivati sulla nostra esponente in Consiglio Comunale, Emanuela Graziano. Per il resto dello scenario politico valsamoggino, vaghi “rumors” come appunto questo articolo del Carlino.
E’ possibile che la tradizionale coalizione di centro-destra si presenti divisa alle amministrative del nostro Comune?
La risposta a questa domanda è che; non è da escludere. Non deve essere visto come un evento negativo: nel voto a Valsamoggia è previsto il ballottaggio e per tenere il partito egemone sotto il 50% (possibilmente anche sotto il 40) servono entusiasmo, partecipazione al voto ed una rappresentanza politica di territorio che non tutti gli schieramenti possono vantare.
La scelta peggiore sarebbe di ripetere le campagne elettorali degli ultimi 20 anni, con candidati scelti a Bologna e in quel caso, l’esito finale, sarebbe purtroppo quello già visto e vissuto in questi ultimi decenni.
Questo è quanto ci sentiamo riferire ad oggi, in data 8/2/2024, dopodiché ribadiamo il nostro appello ai cittadini: mettetevi in gioco!
Raffaele De Vito – Lega Salvini Premier – Valsamoggia